Close
back to top

IDEA – International Design Association

IDEA – International Design Association nasce per dare voce a tutti i professionisti del settore, per accrescere l’autorevolezza e la competenza dei più giovani, per creare collaborazioni e generare nuove opportunità.

IDEA – International Design Association è il primo network che offre supporto concreto e tutela ai Designer che ne fanno parte.

Il progetto ha la particolarità di essere fortemente operativo poichè nasce dal suo essere fluido e dinamico. Sempre alla ricerca di risposte per chi ha bisogno di aiuto per entrare a far parte o affermarsi nel mondo del design. IDEA funge da “trampolino di lancio” grazie alla sua vasta offerta di servizi. Diviene così luogo di incontro per una serie di categorie di progettisti, che siano istituzioni  o talenti emergenti, che vogliono essere messi in luce. 

Non è un’associazione dedicata a un solo settore del mondo del design ma a tutte le professioni creative e progettuali. IDEA – International Design Association non esclude, ma accoglie. L’obiettivo è quello di realizzare un incubatore, un catalizzatore di occasioni professionali per tutti coloro che voglio ambire ad avere un posto in questo settore.

Whizzy si è occupata di progettare logo, sistema d’identità visiva, sito web e canali social.

L’analisi progettuale e operativa nasce dalla volontà di voler trasmettere i valori, il credo, i pilastri portanti sulla quale pone le proprie radici IDEA. Il logo è esito di un processo ragionato di ricerca, elaborazione e resa grafica a fine di valorizzare la nuova associazione.

Il logo di IDEA – International Design Association nasce da un’attenta analisi del carattere tipografico. Gli elementi negativi delle lettere si contrappongono a quelli positivi ed è proprio da qui che nasce l’IDEA del concept. Il logotipo IDEA prende vita traendo spunto dagli spazi negativi delle lettere “D” “E” “A” esaltati dall’utilizzo di un colore scuro, il nero, che accentua ancora di più questo concetto.  L’obiettivo è quello di enfatizzare il suo plusvalore: essere diverso da tutte le associazioni di design rispondendo alle esigenze del mercato, proponendo un’occasione per tutti coloro che vogliono farsi spazio in questo settore. 

Lo stile geometrico e le scelte iconografiche comunicano modernità, avanguardia, istituzionalità e internazionalità rivolgendosi a tutti i professionisti del settore, a prescindere da sesso, età e nazionalità.

 

#TUTTONASCEDAUNIDEA

 

WEB

IDEA – International design association.com

Cliente:

IDEA - International Design Association

Category: