Close
back to top

Le Zagare

Jonilda Saliaj è una libera professionista che lavora nell’ambito dell’organizzazione di eventi, con particolare focus sul mondo del wedding. Nasce così Le Zagare.

L’identità visiva che voleva dare al suo brand deriva dalla volontà di fondere la tradizione e innovazione.

“Le Zagare” rispecchia chiaramente l’idea di matrimonio di  Jonilda: il naming deriva dai termini arabi zahara, splendere di bianco, e zahr, fiorire. In particolare, per Zagara si intende la fioritura dell’arancio e  del limone. Nel linguaggio dei fiori, il significato della zagara è molto profondo, simboleggia la fedeltà nell’amore ed è, per eccellenza, il fiore dedicato alle nozze, come rappresentazione della purezza.

Lo scopo di Le Zagare è rendere speciale il momento del matrimonio per coronare al meglio  l’amore degli sposi. Ogni matrimonio è unico, ma per ogni evento i punti fermi rimangono l’attenzione per i dettagli, la bellezza e la magia della giusta atmosfera. 

Da qui derivano gli elementi fondamentali dai quali ricade la scelta visiva nell’utilizzare una determinata cifra stilistica. Per la Brand Identity viene scelto un Font Script Calligrafico, carattere che imita la scrittura manuale assumendo un tono formale, in rappresentanza dell’ufficiosità del matrimonio, ma allo stesso tempo un carattere più sbarazzino come può essere il festeggiamento dell’evento nuziale.

La palette colori è caratterizzata dall’utilizzo di tinte tenui tendenti al color Cipria conferendo all’identità visiva un’atmosfera raffinata, elegante e senza tempo, la stessa idea che Jonilda ha del matrimonio: un evento romantico e pieno d’amore. Un chiaro rimando alle colorazioni dei fiori di agrumi.

Il tutto viene adornato dalle foglie di arancio che conferiscono al logo un’idea di ciclicità: un amore che nasce, si alimenta, si fortifica e infine sboccia, per questo Le Zagare, come simbolo di “fioritura” viene posizionata al centro.

Whizzy ha realizzato per la cliente l’identità visiva, il biglietto da visita e un piccolo pieghevole con riassunte le informazioni principali del brand. L’agenzia, inoltre ha progettato il sito web.

 

WEB

lezagareeventi.com

 

SOCIAL

Instagram: Le Zagare

Facebook: Le Zagare