Close
back to top

Orbita Eventi, esperienze a 360 gradi

Orbita Eventi e Loris: esperienze a 360 gradi

Loris è un libero professionista che ha la volontà di mettere il cliente al centro del proprio lavoro, soddisfando ogni sua esigenza e realizzando non solo eventi ma soprattutto esperienze indimenticabili, organizzate su misura. Loris è il fondatore di Orbita Eventi.

Come non rimanere colpiti dalle accattivanti idee di Loris Olivieri. Come non restare affascinati dalla passione che ci mette nel raccontare il suo concept sull’organizzazione di eventi a 360°.  

Da qui nasce il concept per la Brand Identity di Orbita Eventi.

L’orbita che gravita intorno a un altro corpo celeste è la chiara rappresentazione del suo modo di cooperare con i clienti. Posizionare al centro le richieste di quest’ultimo per una visione il più completa possibile e mettendo in luce criticità e punti forti realizzando eventi studiati nei più piccoli dettagli. L’idea del concept si è poi concretizzata con il claim “per la noia non c’è spazio” che ha permesso di rafforzare l’idea di orbita.

La palette colori per Orbita Eventi, prende ispirazione da Medusa. Ricorda una meravigliosa nebulosa planetaria caratterizzata da questa nube gassosa di tentacoli che virano sui toni del celeste, arancio e verde. Il gas si disperde lentamente abbracciando tutto ciò che sta attorno. L’utilizzo del gradiente caratterizza fortemente la Brand Identity per rappresentare la dinamicità del servizio che propone e l’originalità degli eventi che organizza.

La comunicazione visiva attraverso le immagini assume un significato importante; tuttavia, spesso è così fondamentale da meritare l’inclusione di tale idea all’interno dell’utilizzo del lettering. La scelta è stata necessaria per accentuare il carattere dinamico degli eventi di Orbita Eventi mai omologati allo standard.

Per il logo viene utilizzato Adam: carattere bastoni molto semplice e lineare che e  trasmette chiarezza, professionalità e innovazione. Proietta il fruitore ad una visione futuristica.